Web agency

Web Agency Roma

Web Agency? Una parola che va molto di moda ultimamente, ma cosa sono? Cosa fanno? Perchè si sono diffuse così rapidamente? Come lavorano? Come sono strutturate? E naturalmente di quale fidarsi?

Le web agency sono nate subito dopo l’avvento dell’era internet, in Italia per esempio tra agenzie e free lance si possono contare diverse migliaia di operatori, molti dei quali rovinano il mercato aggiungerei.

Freelance e web agency inaffidabili una miniera d’oro per le agenzie di professionisti

La nostra agenzia può contare su un 20% di clienti che arriva da noi dopo una brutta esperienza con un freelance o un’agenzia, di solito il problema è semplice, molti soggetti per riuscire a chiudere un contratto sono disposti a prezzi insostenibili, una volta che il free lance o l’agenzia si rende conto che il costo era troppo basso abbandona il cliente alla sua sorte.

Questo problema, alla base dei vizi nazionali, è dovuto al fatto che l’80% delle aziende e persone che vogliono creare un progetto online lo facciano solo per dare soddisfazione al proprio ego senza preparare uno straccio di business plan per l’attività che vogliono lanciare.

I falsi miti

Ma l’ego non è l’unica causa di questa situazione anche i falsi miti aiutano questo fenomeno, il più diffuso è :

Con internet si può guadagnare anche senza investimenti

Niente di più falso, è normale che 1 su 10000 o su 100000 c’è la faccia con una killer idea ma nei casi restanti solo un’attenta programmazione e la costanza si può riuscire a creare un business online, questo può voler dire anche 3-5 anni in passivo.

Preventivo sito web : un sito ha un solo prezzo, non è assolutamente vero, il prezzo dipende da molteplici fattori, lo stesso sito può costare 1000 € o 10000 € a seconda di cosa si intende per sito web es: sito web + creazione contenuti

La differenza tra una vera web agency e un’imitazione

L’approccio ad un progetto è completamente differente una vera web agency vi chiederà di impostare il lavoro su un arco temporale di 12-24 mesi, seguendo i trend iniziato 4-5 anni fa nei paesi anglofoni mentre la pseudo agenzia o il freelance prometteranno tempi brevissimi per la realizzazione del progetto e prepareranno il preventivo senza includere:

> i costi di progettazione

>il costo dell’inserimento dei contenuti

> il costo della progettazione del sito per l’ottimizzazione sui motori di ricerca

> un piano marketing per il medio periodo

Conclusioni

Scegliere la web agency giusta può essere il fattore chiave che determinerà il successo o il fallimento del vostro progetto, quindi sarebbe sempre opportuno valutare una proposta in base ai servizi offerti e non al prezzo.

Logo

Vuoi far diventare
la tua azienda una mucca viola?
Contattaci!

«