Preventivi siti web vincenti

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Preventivi siti web vincenti

Come si può creare un preventivo vincente? Cosa serve ad un preventivo per essere efficace? Ma soprattutto come deve essere scritto un preventivo per non diventare un arma contro noi stessi? Lo so che sembra strana quest’ultima domanda, ma a mio avviso quest’ultimo è il pericolo più eclatante.

Infatti ci sono vari fattori che influiscono nella progettazione e nella realizzazione di un sito web professionale:

1. Deve essere progettato o dobbiamo solo realizzarlo?

2. I contenuti li deve fornire il cliente o li dobbiamo cercare noi?

3. Quanto tempo ha il cliente per fornirci i contenuti?

4. Siamo noi che dobbiamo popolare il sito o sarà il cliente?

5. Il cliente sarà in grado di gestire il sito ed in quanto tempo?

6. Il cliente capisce quello che gli stiamo vendendo?

7. Il cliente ha compreso che un sito ha bisogno di manutenzione e che non è compresa nel prezzo?

8. Il cliente ha compreso che ogni sito può essere attaccato ed infettato?

9. Il cliente ha compreso che la realizzazione di un sito web non significa successo?

10. Il cliente ha compreso che il sito web è solo il 5% del lavoro?

Preventivi siti web vincenti : perché si sbaglia?

I motivi principali per cui si sbaglia il preventivo sono sempre gli stessi più o meno :

1. Si ha disperatamente bisogno di lavoro e quindi si accetta qualunque condizione pur di firmare il contratto.

2. La fretta, molte volte per chiudere più in fretta si tralasciano dettagli molto importanti e che al momento riteniamo secondari.

Preventivi siti web vincenti : consigli

Create un preventivo a moduli chiaro e dettagliato. Questo vi permetterà di essere molto chiari con il cliente e soprattutto non dimenticare alcuni aspetti del progetto che in quel momento state sottovalutando o non avete visto. Spiegate al cliente con la massima chiarezza quello che sta comprando e quello che non sta comprando.

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